mercoledì 30 gennaio 2013

LE RICETTE "AL GUSTO VERACE" DI ALLAN BAY CON ROSSOPOMODORO


(a cura di Pietro Cobor) §§   Milano - "Al Gusto Verace" è il titolo del nuovo libro di ricette realizzate dagli chef di Rossompomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis e reinterpretate dal noto giornalista e critico enogastronomico Allan Bay. 
Nel primo dei cinque volumi della raccolta vengono presentati 50 modi di cucinare la pasta più famosa al mondo: i maccheroni. Seguiranno libri su: "l'Orto e le ricette povere", "Il profumo del mare e della terra" con piatti a base di carne e pesce, "Pizze e sfizi" e in ultimo "la cucina del recupero" che insegnerà a riutilizzare in maniera creativa gli avanzi di cucina.
La distribuzione dei volumi avverrà esclusivamente nei punti vendita Rossompomodoro in Italia a partire dal 4 febbraio 2013. Scegliendo un piatto del nuovo menu "Inverno" si avrà diritto a un volume omaggio. La vendita (4 euro) sarà anche online sul sito www.rossopomodoro.com. 

"Al Gusto Verace - ha detto Franco Manna, Presidente della Sebeto Spa, proprietaria dell'insegna Rosspomodoro - è un progetto che deve servire a dare la voglia e lo spunto di invitare qualcuno a casa per preparare insieme un piatto nuovo e ritrovare il gusto dei cibi e delle cose semplici".

Rossopomodoro fa parte del gruppo Sebeto di Napoli, realtà della ristorazione italiana in forte crescita che attualmente possiede circa 140 locali situati in Italia e all'estero (Londra, New York, Tokyo, Jedda e altre località). 
I marchi gestiti oltre a Rossopomodoro sono "Anema e Cozze", Rossosapore (take away) e Ham Holy Burger (hamburger-gourmet). Il fatturato 2010 è stato pari a circa 100 milioni di euro mentre il numero di coperti è salito nell'ultimo anno a circa 7 milioni. 
Per ulteriori informazioni: http://www.sebeto.com.  (Omniapress-30.01.2013)