mercoledì 4 settembre 2013

IL MEGLIO DELLA VITA IN CAMPAGNA A "BUCOLICA -VIVERE COUNTRY" DI VILLA CASTELBARCO


Vaprio d'Adda (Milano) -Dal 13 al 15 settembre 2013 si tiene presso Villa  Castelbarco a Vaprio d'Adda (via per Concesa 4) l'esposizione "Bucolica - Vivere Country"
L'iniziativa della D.o.g.e. di Luigi Michielon, consiste in un progetto espositivo di carattere culturale e di intrattenimento, per avvicinare il pubblico alla filosofia, allo stile e alle atmosfere della vita in campagna, in linea con una tendenza in forte crescita il ritorno alla natura legato al tempo libero.
A villa di Castelbarco si potrà assaporare lo spirito country in ogni sua declinazione: da quello un po’ classico ed informale di stile inglese a quello glamour e raffinato della Provenza, dai sapori forti della Camargue e della Spagna a quelli più familiari della Toscana. Dai toni romantici della Bretagna ai quelli un po’ selvaggi dell’Argentina. Passeggiando lungo i giardini e le corti di Castelbarco si attraverseranno epoche e nazioni che hanno reso celebre lo stile country.
Vi sarà una mostra-mercato caratterizzata da una selezione di espositori in cui si affiancano professioni del passato a nuove proposte creative per presentare quanto di meglio offre il mercato in materia di servizi e di prodotti, frutto di antiche sapienze artigiane. Dall’arredo antico e moderno all’oggettistica di vari stili e provenienze, dall’abbigliamento allo sport, dalla casa al giardino, dai prodotti tipici all’artigianato.

Tra le iniziative collaterali della manifestazione, interessante la presenza della Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Milano che si batte per aiutare gli animali in difficoltà: venerdì 13 Settembre organizzerà l’evento Charity “Dogs Gala Dinner” con la presenza di personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’imprenditoria accompagnati dai loro amici a quattro zampe. 
Tra gli incontri in calendario da segnalare anche quello di sabato 14 organizzato dal Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte sui grandi tessuti cardati scozzesi che sarà presentato dal gran maestro Giancarlo Maresca. E poi ancora una serie di incontri con personaggi del mondo della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria che hanno scelto la campagna come nuovo stile di vita.

Per ulteriori informazioni: www.bucolicacountry.com. (Omniapress-4.9.2013)