martedì 30 gennaio 2018

ANCHE IN ITALIA LA FORMAZIONE VOCALE E IL VOCAL COACHING: DAGLI STATI UNITI LA "VOICE GURU" MILENA ORIGGI


Milano -  Arriva in Italia dagli Stati Uniti il metodo innovativo di formazione vocale Inborn Voice©, creato da Mylena Vocal Coach, italiana d’origine ma americana d’adozione, che si occupa da più di vent’anni di studiare la voce e le sue capacità espressive, non solo per cantanti e attori, ma anche per business leader e persone comuni.
Grazie all’originale metodo Inborn Voice©, slegato dai canoni tradizionali, Milena Origgi è una delle più grandi esperte internazionali nel settore della formazione vocale e del vocal coaching. Attraverso il suo metodo insegna alle persone ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità vocali per poi riconnetterle alle proprie emozioni, creando così quello che negli Stati Uniti è stato definito un vero e proprio Voice Makeover (come lo ha chiamato MTV Rock) ovvero una trasformazione vocale profonda capace di aiutare le persone a raggiungere una maggiore coscienza di sé e della propria capacità espressiva attraverso un percorso di Riallineamento Vocale®.
“La voce umana è dotata di molte più sfumature di qualsiasi altro strumento musicale – sostiene Mylena Vocal Coach - ; con il mio metodo, sviluppato dopo molti anni di studi e ricerche, occupandomi di formazione a 360° e dello sviluppo delle soft skills correlate, in Italia e all’estero, posso aiutare le persone che riconoscono di avere qualche carenza espressiva legata alla voce a guardarsi dentro per capire quanto l’aspetto teorico della comunicazione necessiti in realtà di una vocalità più consapevole per ottenere non solo un maggiore successo professionale ma anche e soprattutto una buona realizzazione personale. Il mio lavoro in qualità di vocal coach è quello di individuare il talento nascosto all’interno della voce e delle emozioni delle persone e aiutarle a farlo rifiorire”.
Roberta Virtuani, Docente incaricato del corso di Communication Skills presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica di Piacenza sottolinea: “con il suo metodo Inborn Voice© Milena propone una visione innovativa del ruolo della voce per potenziare la comunicazione migliorando gli stessi stati d'animo. Ascoltando e studiando una voce riesce a cogliere sfumature e aspetti per rimuovere gli ostacoli alla buona comunicazione ottenendo di scoprire la voce autentica, che è il riflesso dell’identità. I miei studenti sono rimasti affascinati dalle prospettive che Milena ha saputo proporre sull’importanza di “lavorare” sulla propria voce per farne un punto di forza della propria capacità di relazione e di comunicazione sia in ambito professionale sia privato”.
Qualche anno fa Milena si è trasferita negli Stati Uniti e ha aperto la sua formazione vocale al mondo dell’Online, diventando una Vocal Coch globale che conta, ad oggi, più di 17.000 sessioni di Vocal Coaching online e oltre il doppio di persone presso i suoi studi (Boston, Milano e Londra); grazie agli sviluppi offerti dalla tecnologia, inoltre, arriva in tutto il mondo con le sue lezioni on line in qualità Full HD.
Nel 2016, prima Vocal coach in Italia e nel mondo, è stata nominata Topic Expert, ovvero Cultrice della Materia, al corso di Comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Due volte all’anno vengono organizzati in tutto il mondo Workshop, Seminari e retreat (soprattutto in Tibet e in Sud Africa), dove con il Metodo Inborn Voice© Milena porta la sua capacità di accendere la vocalità delle persone accordandola come uno strumento musicale.
Con l’occasione del lancio del suo metodo, sarà anche presentato in anteprima il secondo libro di Mylena Vocal Coach (il primo, “Libera la tua Voce”, pubblicato da Il Castello Editore nel 2008, in collaborazione con il vocal coach più famoso degli Stati Uniti Roger Love, ha avuto un ottimo successo), distribuito da Ingram Spark ed edito da Inborn Voice© “La via della Voce”, (sarà disponibile su piattaforma digitale Apple e Amazon) che propone una visione olistica innovativa sul ruolo della voce e intende spiegare come l’interazione tra le vibrazioni della voce e la vita quotidiana sia l’unico segreto necessario per arrivare alla realizzazione personale.
InbornVoice© offre anche un’applicazione gratuita per iPhone e iPad con cui è possibile eseguire alcuni test di autovalutazione vocale e vedere alcune video-testimonianze sul lavoro di Milena.
Per ulteriori informazioni: www.inbornvoice.com  (Omniapress-30.01.2018)