giovedì 11 gennaio 2018

ASSICURAZIONI: QBE VENTURES INVESTE NELL'INSURTECH. ACCORDO CON CYTORA



Milano - QBE Ventures, società di QBE Insurance Group che opera nel venture capital, ha annunciato di aver definito un accordo di partnership con Cytora, start-up che sviluppa data analytics per l’industria assicurativa.

La collaborazione con Cytora segue un’analoga partnership recentemente definita con un’altra startup, RiskGenius, che ha progettato una piattaforma per la gestione automatizzata delle polizze. La piattaforma è basata su algoritmi costruiti per capire il linguaggio delle polizze e rendere più efficiente l’underwriting.
Gli accordi con Cytora e RiskGenius rientrano in un piano d’investimenti nell’Insurtech, da 50 milioni di dollari, lanciato a inizio anno da QBE Ventures.

Richard Pryce, CEO delle European Operations di QBE, ha rilevato che la partnership con Cytora, facendo leva su un mix tra informazioni esterne e intelligence interna, garantirà ai clienti una più completa valutazione del rischio. Cytora consentirà a QBE di acquisire nuovi strumenti di analisi e di integrarli nei modelli di business.

Commentando la partnership con RiskGenius, Bob James, Group Head of Transformation di QBE, ha spiegato che, grazie alla piattaforma, la compagnia sarà in grado di lanciare nuovi prodotti sul mercato con maggior velocità ed efficienza.
Chris Cheatham, CEO RiskGenius, ha affermato che il team di RiskGenius ha scelto di collaborare con QBE perché ha creduto nella passione e nell’impegno della compagnia focalizzato sulla ricerca di nuove sfide per soluzioni sempre più innovative.
Richard Hartley, CEO di Cytora, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con una compagnia leader del settore come QBE. Il Gruppo condivide la nostra visione che mira a promuovere nuovi standard qualitativi nel processo di selezione dei rischi e nell’elaborazione dei prezzi”.

Nato nel 1886 in Australia, QBE Insurance Group è un gruppo specializzato in Business Insurance presente in 37 Paesi. In Europa, le attività fanno capo alla holding QBE European Operations con sede a Londra. QBE opera in Italia dai primi anni ’90. Nel 2007 è stata costituita la Rappresentanza Generale di Milano che, da gennaio 2017, è guidata da Angela Rebecchi.
L’offerta italiana include soluzioni assicurative di primo e secondo rischio nei rami danni: RCT/O e RC prodotti, incendio e furto, elettronica, danni da interruzione d’esercizio, Professional Indemnity e D&O. 

Per ulteriori info: www.qbeitalia.com  (Omniapress-11.01.2018)