lunedì 3 dicembre 2018

EXECUTIVE SUMMIT E CEO ITALIAN AWARDS 2018 DI FORBES


Milano - Il 5 dicembre 2018 si tiene presso Mandarin Oriental Hotel Milano l'edizione annuale del "CEO Italian Awards", organizzato in partnership con Forbesnel corso della quale saranno premiati i CEO che secondo il ranking Forbes rappresentano i “capitani del made in Italy” più innovativi e di successo. La premiazione  conclude i lavori dell’Executive Summit, conferenza annuale dell’Executive Club che ogni anno unisce amministratori delegati e imprenditori per discutere, insieme a rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, esperti, accademici e firme autorevoli del giornalismo i macro trend attesi e le questioni chiave del business mondiale.

Nella presentazione dell'iniziativa si dice che dieci anni fa il collasso del sistema finanziario ha dato l’avvio a un lungo periodo di austerità, che ha fatto aumentare le disuguaglianze e l’instabilità politica in tutto il mondo, ma non ha eliminato i rischi di un nuovo crollo dell’economia. Probabilmente la prima cosa da fare è chiedersi cosa è successo. Per fare questo occorre uno sforzo di analisi di ciò che è oggi “il mondo nato dalla crisi” e allo stesso tempo di immaginazione delle traiettorie del “futuro possibile”. L'Executive Summit è l'appuntamento più prestigioso dell’executive club, che ogni anno riunisce oltre 200 amministratori delegati e imprenditori per discutere, insieme a rappresentanti delle istituzioni economiche e finanziarie internazionali, esperti, accademici e firme autorevoli del giornalismo i macro trend attesi e le questioni chiave del business mondiale. 

L’ edizione 2018 propone una rilettura prospettica delle diverse sessioni del Summit, tradizionalmente focalizzate suitemi rilevanti per la business community. Macroeconomia e finanza internazionale, Geopolitica, Mercati, Innovazione, Strategia e Management saranno analizzati attraverso alcune parole chiave che interpretano i cambiamenti della nuova economia globale. “The core obsessions”: BEHAVIOUR; CONNECTIVITY; SUSTAINIBILITY; HUMAN; HYPERDRIVE. L’evento prevede un’alternanza di speech, dibattito con i partecipanti e sessioni di networking, con l’obiettivo di ispirare e stimolare idee per guidare la crescita.

Per info: www.club.businessinternational.it (Omniapress-03.12.2018)