venerdì 22 febbraio 2019

SPECIAL OLYMPICS: CAMPAGNA #IoAdottoUnCampione CON VALENTINA VEZZALI E MARTINA VISMARA


Milano (a cura di Marisa de Moliner) -  Impossibile non tifare per loro. Sono campioni di simpatia e non solo, ma anche di ginnastica artistica, al punto che si cimenteranno il prossimo mese ad Abu Dhabi ai Giochi Mondiali di Special OlympicsDieci atleti con disabilità intellettiva che hanno trovato in Valentina Vezzali, la pluridecorata schermitrice italiana, la loro prima tifosa. Tanto da diventare la testimonial dell’iniziativa #IoAdottoUnCampione, la campagna di raccolta fondi, presentata a Milano e indetta dalla Procter & Gamble in partnership esclusiva con Acqua & Sapone per sostenere questa decina di ginnasti agguerriti e pronti a rappresentare l’Italia nel migliore dei modi. Ed è una di queste atlete, la quattordicenne Martina Vismara, assieme alla Vezzali a sorridere sui cartelloni presenti negli oltre 700 punti vendita della catena specializzata in articoli per la cura della persona e della casa.
E così fino al 31 marzo 2019 acquistando in un unico scontrino, almeno 3 prodotti dei marchi coinvolti nell’iniziativa (Dash, Pantene, Gillette, Oral-B, Head&Shoulders, Swiffer, Lenor Ustoppables, Braun, Olaz, AZ, Fairy, Gillette Venus, Mastro Lindo, Viakal, Ambi Pur e Febreeze), si potranno ricevere 5 ticket “Cancella e vinci”. Sarà, inoltre, possibile aggiudicarsi uno dei tantissimi premi in palio. Per ogni scontrino caricato Procter & Gamble donerà 3€ a Special Olympics Italia per il progetto benefico #IoAdottoUnCampione. 
I dieci campioncini emozionantissimi presenti alla presentazione sono stati spronati a mettercela tutta dalla loro prima tifosa, Valentina Vezzali. “Siate coraggiosi -li ha incitati- siate determinati, ma soprattutto siate appassionati. E non credete a chi vorrà convincervi che è impossibile, ma solo a chi vi dirà di non smettere mai di provarci con tutte le vostre forze”. Un consiglio di cui faranno senz’altro tesoro visto che arriva dalla schermitrice italiana più vincente di tutti i tempi.
Un altro sostegno è arrivato da Angelo Moratti, presidente di Special Olympics che vede in #IoAdottoUnCampione: “un utile strumento di raccolta fondi che permette agli atleti di coronare il sogno di partecipare a un evento mondiale, soprattutto in grado di sensibilizzare la comunità sull’opportunità d’inclusione attraverso lo sport”. La stessa inclusione sulla quale ha puntato Procter & Gamble Italia. “Da sempre – ha dichiarato il direttore commerciale Paolo Grue- crediamo nella diversità e nell’inclusione come elementi imprescindibili di una società sana e come chiave per cambiare le regole del gioco e creare un mondo migliore. Una convinzione che condividiamo con Special Olimpics”.
A questo punto non resta che tifare per i 10 speciali atleti della quadra di ginnastica artistica provenienti da tutta Italia: Martina Vismara, Irene Baucchiero, Eleonora Calabrese, Stefania Coneglian, Lorenzo Congiu, Miriam Molinaro, Veronica Paccagnella, Paula Petrisor, Davide Raffa, e Maria Chiara Scuccimarra.
Per info: www.pg.com (Omniapress-21.02.2019)