venerdì 27 settembre 2019

"SEMBRAVA IMPOSSIBILE": LIBRO SULLE STORIE DI SUCCESSO DI IMPRENDITORI ITALIANI


Milano - E' stato presentato presso l’Auditorium del Mudec di Milano il libro “Sembrava impossibile" Da 0 a 100 - Storie di imprenditori di successo, edito da Wise Society.

Con gli autori del libro, Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, sul palco erano presenti 18 dei 23 imprenditori intervistati dai giornalisti, tra cui: Ernesto Pellegrini, imprenditore e dirigente sportivo italiano, noto per esser stato anche presidente dell'Inter dal 1984 al 1995, Romeo Sozzi, il fondatore di Promemoria, Iginio Straffi ideatore delle Winx, Mauro Tiberti di ODS Store,Marco Giapponese di Immobiliare.it e molti altri. I protagonisti hanno tre caratteristiche comuni: sono imprenditori, sono italiani e sono partiti da zero.
Una raccolta di esperienze di vita che, allo stesso tempo, è stato anche un viaggio nella storia recente dell’Italia e nella sua imprenditoria caratterizzata da piccole e medie imprese e da uomini che hanno saputo fondarle, plasmarle, farle crescere fino a farle diventare grandi varcando i confini nazionali. Imprenditori partiti da condizioni iniziali di svantaggio, da umili origini e spesso senza istruzione adeguata. Storie motivo di orgoglio e di esempio per il nostro paese. 
In platea anche molti studenti del Politecnico di Milano del dipartimento PoliDesign che ha promosso l’iniziativa.
Nella Nuvola dell’Agorà del Mudec, finita la presentazione,  si è tenuto il Light Dinner firmato dallo chef stellato Enrico Bartolini.

Gli imprenditori di cui viene raccontata la storia sono: Enzo Catellani, Roberto Costa, Renato Crosti, Davide Dattoli, Marco Di Giusto, Ennio Doris, Luca Ferrari, Antonio Ferraro, Giovanni Fileni, Marco Giapponese, Enrico Magni, Maurizio Marini, Mauro Papalini, Ernesto Pellegrini, Dario Pizzardi, Luigi Postiglione, Massimo Pulcinelli, Fabio Ernesto Rappo, Rosario Rasizza, Giancarlo Selci, Romeo Sozzi, Iginio Straffi, Mauro Tiberti.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e on line al prezzo di copertina di € 19,90.

Nato da un’idea di Nicoletta Poli Poggiaroni, il volume è stato editato da  Antonella Di Leo, Editore e CEO di Wise Society. 
Wise Society è la piattaforma multimediale del Gruppo Life Solutions Wisdom. Attiva da oltre nove anni, è oggi punto di riferimento di una community internazionale di aziende e persone (imprenditori, manager, economisti, ricercatori, scienziati) che reputa essenziale rimettere al centro l’uomo per attivare un circolo virtuoso di cambiamento fondato sul rispetto dell’ambiente e dei valori umani.

Per info: www.wisesociety.it (Omniapress-26.09.2019)