martedì 22 ottobre 2019

PULSEE: NUOVO FORNITORE DI ENERGIA (LUCE E GAS) FULL DIGITAL

Salvatore Pinto, Presidente Axpo Italia

Milano - Debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la loro libertà di scegliere, la semplicità di fruizione e il consumo sostenibile.
Pulsee è una piattaforma semplice e intuitiva che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa, ma che sono proiettati nella vita di ogni giorno. Infatti, consente di attivare le forniture di luce e gas che più rispondono al proprio stile di vita, direttamente online e in appena tre minuti.
Siamo estremamente orgogliosi di presentare Pulsee, un nuovo modello di energy company, completamente digitale con un’offerta personalizzabile focalizzata sulle necessità delle persone in continua evoluzione”, ha commentato Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. Pulsee guarda oltre il rapporto tradizionale con l’energia e mette a disposizione una serie di servizi che consentono ai propri clienti di gestire la fornitura in modo autonomo, con la possibilità di attivare opzioni sviluppate per rispondere ai bisogni del singolo, della collettività e del mondo nel suo complesso in un’ottica di sostenibilità e condivisione”.
Pulsee si presenta come una vera e propria evoluzione attraverso un’offerta diversificata ed esclusiva che permette di scegliere ben sei fasce orarie in base alle proprie necessità; è l’unico fornitore sul mercato che prevede questa formula tariffaria. L’attivazione del servizio è molto semplice e non prevede moduli da compilare, né contratti da scannerizzare: sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.
Inoltre, attraverso l’app Pulsee, scaricabile gratuitamente da App store e Google Play, è possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte anche in mobilità, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.
Pulsee si contraddistingue perché è digitale al 100% anche nei pagamenti: è possibile associare alla propria fornitura un conto corrente o una carta di credito, ma anche Google Pay e Apple Pay, senza più preoccuparsi delle scadenze delle bollette e dei bollettini cartacei.
Per accogliere al meglio il cambio generazionale che mette al centro i principi di condivisione e sostenibilità, Pulsee propone servizi dedicati, da abbinare alla propria fornitura in fase di attivazione o in un momento successivo, che consentono agli utenti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi.  Al costo di un caffè al mese è possibile, infatti, sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili (le opzioni MyGreen Energy - Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification), o che azzerano le emissioni per essere completamente carbon-free (il servizio Zero Carbon Footprint).
Inoltre, in occasione del lancio ufficiale Pulsee, fino al 30 novembre è possibile attivare il servizio MyGreen Energy - Adotta un impianto o MyGreen Energy – Gas Certification per un anno al prezzo simbolico di 1 centesimo al mese (al posto del costo standard di 1 euro mensile). Un’altra opzione aggiuntiva è l’Assistenza VIP che prevede l’accesso al servizio di assistenza clienti dedicata con orario esteso dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì.
In occasione dell’evento di lancio alla Triennale di Milano, Pulsee porta per la prima volta in Italia la Space Waste Lab Performance, la spettacolare installazione outdoor realizzata in tempo reale dall’artista internazionale Daan Roosegaarde in collaborazione con l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea. Il cielo sopra la Triennale di Milano sarà attraversato dalla luce di una moltitudine di potenti fari, puntati sui singoli detriti che fluttuano nello spazio sopra le nostre teste. È il cosiddetto “space waste”, una vera e propria discarica “invisibile” composta da otto milioni di chilogrammi di detriti spaziali (soprattutto frammenti di satelliti fuori uso e di razzi di propulsione alla deriva). L’installazione realizzata da Roosegaarde, che utilizza la luce LED in forma di potenti raggi luminosi puntati verso l’alto a una distanza compresa tra i 200 e i 20.000 km da Terra ha una duplice valenza: da un lato, incantare i sensi grazie alla potenza di un cielo notturno solcato dalla luce e, dall’altro, sensibilizzare le coscienze su una forma di inquinamento che raramente trova posto sulle prime pagine dei giornali.
Pulsee propone inoltre un nuovo modo di fruire l’energia caratterizzato da uno spirito in continua evoluzione. Sempre in concomitanza con il lancio ufficiale, proprio per testimoniare il suo carattere in costante trasformazione sin dal giorno del suo debutto, Pulsee ha presentato #PulseeHACK, un hackathon in cui 50 tra studenti universitari, startupper e giovani talenti dei settori tech, marketing, business e comunicazione si sono incontrati e sfidati per condividere la visione di Pulsee caratterizzata dall’apertura al cambiamento e per immaginare nuovi approcci tecnologici e digitali.
I partecipanti si sono confrontati alla ricerca di nuovi servizi, cercando soluzioni di gamification con cui incentivare la brand loyalty e la condivisione della user experience, immaginando il prodotto energy per eccellenza e soluzioni di urban environment, mobility e sharing con cui migliorare l’ecosistema smart city di Milano.
Axpo Italia, consociata del Gruppo Axpo, è oggi uno dei principali operatori a livello nazionale. Secondo la Relazione Annuale stilata dall’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) si posiziona al quarto posto nella classifica dei gruppi di vendita nel mercato libero. Contestualmente alla fornitura, Axpo Italia è attiva nel trading, svolgendo un ruolo primario nelle differenti borse di commodity energetiche e derivati. Axpo Italia propone sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del consumatore, fornendo soluzioni personalizzate per il consumo di energia, di gas naturale e di energia da fonte rinnovabile. Inoltre, grazie alla consolidata esperienza nel mercato della produzione Axpo è in grado di fornire un supporto professionale anche per i produttori indipendenti.
Per info: www.pulsee.it  (Omniapress-22.10.2019)