Milano - In occasione del Fuorisalone 2025, Zepter ha aperto le porte del suo prestigioso showroom di Via San Pietro all’Orto 10 per accogliere un evento esclusivo,un vero e proprio dialogo tra innovazione, benessere e design d’eccellenza, in cui le visioni di Tabasso 1872 e Address Design incontrano l’estetica e i valori del mondo Zepter.
Tre identità, una sola idea di eccellenza: Zepter International, Address Design & Tabasso 1872 Zepter International, multinazionale presente in oltre 60 Paesi, sinonimo di innovazione, benessere e design d’eccellenza, ha presentato la sua iconica Masterpiece Collection: complementi per la tavola in acciaio inox, argento e oro 24 carati, dove funzionalità ed eleganza si fondono in un design senza tempo. A completare la proposta, la nuova linea di porcellane in fine bone china, decorate a mano. Fiore all’occhiello è la linea Masterpiece Cookware, interamente Made in Italy e realizzata in acciaio 316L: un bestseller internazionale, pensato per una cucina sana, in perfetta armonia con la filosofia del brand che è "vivere meglio, vivere più a lungo".
Masterpiece Collection va oltre l’idea stereotipata di cucina di lusso, perché è uno scrigno che custodisce al suo interno la miglior collezione di elementi di arredo ideati per creare un ambiente da vivere e godere. Lo sguardo al futuro è affidato a Hyperlight Eyewear, la collezione di occhiali con tecnologia brevettata Hyperlight Optics, che ottimizza la luce naturale per migliorare benessere, concentrazione e performance in un connubio di stile, innovazione e salute.
Address Design, azienda specializzata nella progettazione di interni di lusso e nella produzione di arredi e complementi dal forte contenuto estetico, presenta in anteprima Quadra: un vassoio nato da una visione precisa — restituire valore, eleganza e funzionalità al gesto del servire. Ideato dalla mente creativa dello Chef Antonio Marangi, Quadra coniuga l’essenzialità della forma, proporzioni armoniche e innovazione ergonomica. Pensato per il mondo del catering, banqueting e hospitality, introduce una nuova grammatica del servizio, capace di interpretare con stile le esigenze del vivere contemporaneo. Come ricordava Albert Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.” Con Quadra, Address Design trasforma il quotidiano in gesto di design consapevole.
Tabasso 1872, storico marchio del tessile italiano con oltre 150 anni di eccellenza, svela in anteprima una raffinata collezione di accessori tessili: plaid, stole e scialli realizzati con filati pregiati come cashmere, seta e vicuña. Ogni creazione nasce da una ricerca accurata sull’armonia dei materiali, dove la morbidezza dei tessuti si combina con dettagli in pelle, montone, camoscio e metalli preziosi dando vita a pezzi unici. L’introduzione di un sistema di stampa innovativo eleva ogni accessorio a oggetto di design, sintesi perfetta di tradizione e visione contemporanea. L’accoglienza degli ospiti è stata affidata allo Chef Antonio Marangi, che con il suo tocco da maestro ha trasformato ogni momento conviviale in un’esperienza di gusto e raffinatezza. (www.agenziaomniapress.com - 10.4.2025)