venerdì 4 luglio 2025

Caldo, Stanchezza e Spossatezza? Può Aiutare la Sferzata di Energia Carnidyn (Alfasigma) al Passion Fruit



Milano (Marisa de Moliner) – Sono ormai settimane che è a pieno rischio il nostro benessere psico-fisico. Le roventi temperature ci stanno stremando depauperando le nostre energie. Già  intaccate anche nel resto dell’anno, se si considera che, secondo recenti indagini, addirittura 7 italiani su 10, lamentano abitualmente affaticamento e stress.

A questo punto che fare? Potrebbe rivelarsi utile correre ai ripari per riequilibrare il nostro bagaglio energetico. Ed è quanto sembrerebbe poter fare Carnidyn Plus Passion Fruit, il nuovo integratore Alfasigma che, presentato a Milano, va ad aggiungersi alla versione tradizionale e più che collaudata, al gusto  d'arancia. Un'aggiunta spiegata da Lucia Speranza, Brand Manager Carnidyn, Consumer Healthcare di Alfasigma: “Abbiamo ampliato la gamma con una nuova referenza: Carnidyn Plus al gusto Passion Fruit, una formulazione arricchita con carnitina e caratterizzata da un gusto fresco e piacevole, pensato per chi cerca performance e benessere, anche nel sapore. La scelta del Passion Fruit non è casuale: è preferito dal 44% dei consumatori per il suo profilo sensoriale fruttato, leggermente acidulo e ben bilanciato, in linea con la crescente richiesta di aromi agrumati e dissetanti”.
 

Passion Fruit o arancia, scegliere tra esotico o tradizionale è solo una questione di gusti, perché il  cuore pulsante della linea rimasto invariato è la carnitina. Una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo e importante per il metabolismo energetico. La cui funzione principale, a livello fisiologico, consiste nel trasportare gli acidi grassi all’interno della matrice mitocondriale, dove vengono convertiti in energia. Quel bisogno di energia sempre più richiesto dallo stile di vita attuale che comporta una notevole mole di impegni e ritmi serrati che ci affatica davvero tanto.

“E la stanchezza- ha sottolineato alla presentazione di Carnidyn Passion Fruit la dottoressa Maria Luisa Cravana, biologa nutrizionista- è una situazione comune ma spesso sottovalutata, che si manifesta come una marcata carenza di energia, sia a livello fisico che mentale. Può colpire chiunque, in qualunque fase della vita, compromettendo la capacità di affrontare al meglio gli impegni quotidiani. Le cause possono essere molteplici: dal ritmo frenetico tra studio, lavoro, riunioni e scadenze, agli sbalzi di temperatura e al cambio di stagione, fino a un’alimentazione poco equilibrata o a un riposo non adeguato. I sintomi? Non solo affaticamento persistente, ma anche difficoltà di concentrazione, calo della lucidità mentale, scarsa motivazione e, in alcuni casi, un senso di frustrazione che incide negativamente sull’umore e sulla qualità della vita. In queste situazioni il nostro corpo ha esigenze differenti e può essere maggiormente sostenuto, sia con una buona programmazione alimentare che anche con l’integrazione energetica”.

Abbiamo sviluppato questa linea- ha aggiunto Lucia Speranza -  per offrire un supporto concreto a chi ogni giorno è chiamato a dare il meglio di sé, mantenendo energia e lucidità mentale. I ritmi frenetici della vita moderna possono mettere a dura prova l’equilibrio psicofisico: per questo crediamo sia fondamentale promuovere una gestione consapevole dell’energia. Carnidyn si propone come un alleato affidabile e versatile, ideale per studenti, professionisti, sportivi e per tutti coloro che vogliono affrontare le proprie giornate con vitalità e dare sempre il massimo. Questa energia “terrestre” e autentica viene raccontata nella nostra nuova campagna attraverso una storia originale che coinvolge personaggi alieni, simbolo di una carica fuori dal comune. Un modo creativo e sorprendente per parlare di energia, quella vera, che ci accompagna ogni giorno”.

E per gestire meglio l'eventuale sferzata d'energia necessaria più adeguata al proprio caso ci si può orientare tra tre diverse referenze.
Carnidyn Plus che nelle situazioni di stanchezza fisica e mentale, con carnitina e il suo mix di vitamine (vitamina B5 e vitamina E) e minerali (magnesio, zinco, selenio), aiuta a combattere la stanchezza e ad avere l’energia di cui si ha bisogno.
Carnidyn Fast che nelle situazioni di caldo e affaticamento  con carnitina favorisce la normale funzione muscolare e l’equilibrio idrosalino grazie alla sua formulazione con vitamine (B2, B3 e B5), minerali (magnesio, potassio, zinco e selenio) e Coenzima Q10.
Quando, infine, c’è bisogno di una sferzata immediata di pronto intervento, una carica extra , Carnidyn BOOST Pronta Energia è la soluzione da assumere one shot. Un aiuto, che contiene EnXtra (estratto di alpinia galanga), per ridurre la stanchezza fisica e supportare le prestazioni mentali grazie ai nutrienti coinvolti come Eleuterococco, vitamina B1 e vitamina B5.
 

Per info: https://www.carnidyn.it (www.agenziaomniapres.com - 4.7.2025)