(a cura di Pietro Cobor) § Milano - Domenica 19 dicembre 2010 in piazza Duomo a Milano merenda e risate per tutti a partire dalle ore 14:30. L'iniziativa, denominata "Sorridere MI fa bene", è promossa dall'Assessorato alla Salute del Comune di Milano, dalla Fondazione Theodora Onlus, dalla compagnia di comici "Ridens" e da Officina 2015.
L'intento è quello di portare una ventata di buon umore per bambini e genitori nel pomeriggio domenicale milanese prima del Santo Natale. Si potra gustare gratuitamente una salutare merenda con cioccolata calda e assistere allo spettacolo di cabaret dei comici Ridens, fra cui volti famosi della trasmissione tv Zelig e Colorado, quali Giacobazzi, Pucci, Baz, Sgrilli e tanti altri.
L'assessore alla salute del Comune di Milano, Landi di Chiavenna, ha presentato l'iniziativa affermando che si tratta di "un pomeriggio divertente che racchiude nel titolo una ricetta per il benessere e per diffondere il messaggio di uno stile di vita corretto e sano". Ad oltre 5mila persone sarà infatti consegnata una Bag dell'evento contenente cioccolata, biscotti, frutta, succhi ed altri alimenti tutti gustosi e sani. Tali Bag sranno distribuiti da 100 giovani testimonial del mondo della moda e dell'imprenditoria. Infine, verranno raccolti fondi a favore dell Fondazione Theodora per garantire ai bambini ricoverati all'Istituto dei Tumori e all'Ospedale Buzzi le visite, durante le festività natalizie, da parte dei clown "Dottor Sogni". (Omniapress-17.12.2010)