(a cura di Pietro Cobor) §§ Milano – Il Consiglio della Fondazione Hangar Bicocca ha approvato il bilancio dell’anno 2010, concluso con risultati positivi sia sotto il profilo finanziario che patrimoniale. Dopo la lunga ristrutturazione, in soli sei mesi di apertura lo spazio espositivo della Fondazione Hangar Bicocca è riuscito ad attirare oltre 50mila visitatori, grazie alla combinazione di mostre di grande impatto e di iniziative coordinate e integrate con attività di musica, danza e teatro contemporaneo.
Nell’approvare il bilancio 2010 la Fondazione Hangar Bicocca, preso atto della rinuncia del Socio Fondatore Promotore Prelios S.p.A. (già Pirelli & C. Real Estate S.p.A.), ha nominato Pirelli & C. S.p.A. come Socio Fondatore Promotore. Ad esito di tale avvicendamento, il Presidente Carlo Alessandro Puri Negri e il Consigliere Delegato Gianluca Winkler hanno rassegnato le proprie dimissioni.
Pirelli & C. ha quindi designato quale proprio rappresentante Marco Tronchetti Provera che è stato nominato Presidente della Fondazione Hangar Bicocca.
Qualificato polo di eccellenza per l’arte contemporanea, l’Hangar Bicocca, sotto la guida della direttrice artistica Chiara Bertola, continuerà a sviluppare un programma di iniziative e performance con il coinvolgimento di artisti italiani e internazionali. (Omniapress-28.03.2011)