(a cura di Pietro Cobor) §§ Milano - E' stata annunciata la nascita di “Differente”, un nuovo brand del mercato immobiliare il cui obiettivo è quello di "rivoluzionare il mercato immobiliare introducendo in Italia il modello statunitense".
L’iniziativa è di Interno40, società fondata nel 2003 da Gianluca Spina, romano di nascita e milanese di adozione con, alle spalle, una lunga esperienza nel real estate.
Con “Differente”, chi acquista casa non paga nessuna commissione d’agenzia ottenendo anche una vera e propria assistenza professionale gratuita, che va dalla ricerca ad hoc dell’immobile alla presentazione in un unico giorno delle residenze selezionate, ai controlli attinenti agli aspetti fiscali, legali e amministrativi finalizzati al perfezionamento del processo in ogni sua singola fase. Operando con mandato in esclusiva, l’agente immobiliare Differente è un consulente che offre un servizio personalizzato e garantisce all’acquirente, cosi come al venditore, alta professionalità durante tutto il processo di compravendita.
Tra gli obiettivi futuri, Differente intende introdurre realmente in Italia, il Multiple Listing Service (MLS), una piattaforma online, un metodo operativo attivo fra gli operatori immobiliari statunitensi che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste complete degli immobili, al fine di consentire un’ampia collaborazione fra le parti, a favore sia delle agenzie immobiliari sia dei clienti.
In sintesi un grande mercato costituito da un portafoglio di immobili in condivisione, al fine di migliorare il servizio al consumatore ed aumentare le possibilità di business dei singoli operatori, garantendo contestualmente una maggiore trasparenza. Per ulteriori informazioni: http://www.different-e.com/ (Omniapress-08.04.2011)