(a cura di Pietro Cobor) §§ Milano - Nell'ambito del Salone Internazionale del Mobile, dal 12 al 17 aprile è esposta presso lo Spazio Celeste dell'Anna in Via Monte Grappa 2 a Milano la collezione di tavoli "Turning the tables", creata appositamente dall'interior designer Dell'Anna ispirandosi alla rivoluzione di Ottobre quando i Bolscevichi, nel 1917, andarono al potere in Russia.
La nuova visione del designer sulla porcellana russa reinventa i temi dell'avanguardia sovietica e crea una nuova collezione di occasional table, tavoli in ceramica con 5 differenti soggetti prodotti in edizione limitata di 50 esemplari. Falce e martello, stella rossa e tutti i simboli della conquista proletaria sulla porcellana degli Zar ricollocato nel nuovo contesto visuale dell'arredamento in una casa.
Infatti, è la casa ideale del "burgeois", distrutto dal regime dei Soviet, l'ambito di riferimento da cui Dell'Anna ha tratto l'odea base per la collezione proposta al Salone.
Celeste Dell'Anna è anche un'azienda internazionale dell'Interior Design di prestigio con sede a Londra e a Milano, rappresentanza a New York e showroom milanese. Per informazioni: http://www.celestedellanna.com/ (Omniapress-14.04.2011)