(P.C.) §§ Milano - Per la prima volta in Italia in occasione del Fuorisalone 2011 presso la boutique Angélique DeVil di Via Cerva 7 a Milano è in esposizione Elina.
Elina sembra una donna vera. Può cambiare abito, acconciatura, make up, ma pesa 27 kg ed è in puro silicone ipoallergenico. È infatti una delle Love Dolls realizzate interamente a mano da un team di artisti giapponesi. Le Love Dolls di Doll Story sono autentiche opere d’arte: richiedono oltre dieci giorni di meticoloso lavoro, ogni dettaglio è curato con la massima attenzione. Lo scheletro è interamente articolato per permettere vari posizionamenti e ogni particolare è studiato e realizzato nel modo più realistico.
Nato dall’idea di due creativi e visionari giapponesi - Atsumi e Okawa – il laboratorio Doll Story è un vero e proprio atelier creativo. “Prima di cominciare una bambola immagino quale è la sua storia - racconta Atsumi, laureato in Arte all’Università Artistica di Tokyo – e la realizzo come mi appare in sogno. La passione per le bambole deriva dal mio amore per le donne”.
Le bambole di Doll Story in Europa si sono affermate come oggetti-culto da esporre e come soggetti in reportage fotografici artistici.
Angélique DeVil ospita Elina fino al 31 maggio 2011.
Per informazioni: Doll Story
(Omniapress-17.04.2011)