martedì 27 aprile 2021

Recovery Plan: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Spiegato da Tre Ministri e da Esperti. Evento de Il Sole 24 Ore e Radio 24. Il Futuro dell'Economia Italiana

 

Milano - Giovedì 29 aprile 2021 (9:00 - 18:00) si tiene in forma digitale l’evento "RECOVERY PLAN, PNRR: sfide e opportunità per il sistema Italia", organizzato dal Sole 24 Ore e Radio 24, nel corso del quale si discuterà del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con il quale sono in arrivo i fondi europei che permetteranno di attuare il programma Next Generation EU a livello nazionale. 


Articolato in 6 macro-missioni, il programma è lo strumento per la ripartenza dell’Italia e per realizzare le riforme che consentiranno di accelerare sul fronte dell’innovazione e della digitalizzazione. Un’opportunità per le nostre imprese, che giocheranno un ruolo centrale nel processo di sviluppo e di rilancio del nostro sistema economico: spetterà a loro governare il processo di transizione verso un Paese più sostenibile, digitale ed inclusivo.


Intervengono, tra gli altri, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia Romagna; Antonio Decaro, Presidente Anci e sindaco di Bari; Giovanni Brugnoli, Vicepresidente per il Capitale Umano Confindustria; Fabrizia Lapecorella, Direttore Generale delle Finanze, MEF; Maurizio Stirpe, Vicepresidente per il Lavoro e le Relazioni Industriali Confindustria.

  

L’evento è gratuito previa iscrizione su https://virtualevent.ilsole24ore.com/recovery-plan/

 

Main Partner dell’evento sono Dompè, Edison, ManpowerGroup, Veneto: The Land of Venice, Comune di Cavallino Treporti, Parco Turistico di Cavallino Treporti.

Official partner sono Dla Piper, Egualia, Oracle.


Per info: www.ilsole24ore.com (Omniapress-27.4.2021)