mercoledì 19 maggio 2010

SI ESPANDE IN ITALIA IL GRUPPO ZEPTER. APRE IL CONCEPT STORE “SALOTTO METROPOLITANO” NEL CENTRO DI MILANO


Philip e Madlena Zepter

(a cura di Pietro Cobor)
Milano – Apre a Milano il concept store del lusso “Zepter Lifestyle” che offre il meglio della produzione realizzata dal gruppo Zepter, marchio molto noto soprattutto in Russia e nei Paesi dell’Est europeo ed ora in fase di espansione anche in Italia.
Nel cuore di Milano, in Via San Pietro all’Orto 10, il nuovo negozio non rappresenta una vetrina tradizionale, ma uno spazio creativo e raffinato nel quale verranno ospitati anche eventi ed incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo. Arredato con marmi e legni preziosi, Zepter Lifestyle si propone come un vero e proprio “salotto metropolitano”, crocevia ed anticipatore delle più significative tendenze del lusso milanese ed internazionale.
All’interno si troverà la migliore produzione delle industrie Zepter, disposta in scenografie affascinanti su scaffali in onice retro-illuminati, sotto la luce di grandi lampadari in cristallo di Boemia realizzati dall’architetto e designer ceco Borek Sipek. Il negozio si aggiunge agli oltre 500 punti vendita Zepter presenti in tutto il mondo e mette in vendita l’ampia gamma di prodotti rappresentati da articoli per la tavola, sistemi di cottura nonché piccoli atrezzi per la cucina, che escono tutti dalle fabbriche Zepter. Vi sono anche i cosmetici “La Danza” e le linee skincare “Swisso Logical” e “Swiss Nature”.
Zepter è una multinazionale presente su cinque continenti ed attiva in oltre 40 paesi con più di 120 mila impiegati al mondo. Il Gruppo produce, vende e distribuisce beni di consumo esclusivi e di alta qualità in tutto il mondo attraverso vendita diretta e negozi di alto profilo. Zepter ha anche attività nei settori finanziario ed assicurativo. Le fabbriche produttive sono 7 e si trovano, oltre che in Italia, anche in Germania e Svizzera. Il fatturato aggregato complessivo del Gruppo Zepter, la cui Holding societaria si trova in Svizzera, è pari a circa 2 miliardi di euro annui con oltre 600 milioni di prodotti venduti.
La Zepter International sponsorizza numerosi eventi sportivi di alto livello, come i campionati di Formula 1, i mondiali di off-shore F1, i campionati mondiali ed europei FIBA di Basket, i campionati mondiali di Hockey su ghiaccio e di pallamano europea. Sostiene anche molti raduni internazionali di atletica e di tennis.
In Italia il gruppo è presente dal 1990 e il nostro Paese rappresenta il cuore pulsante della produzione dei prodotti Zepter, oggi diversificati nelle divisioni Home Art, Home Care, Cosmetics, Medical e Luxury. Il Gruppo ha una fabbrica a Cinisello Balsamo ed intende crescere sul mercato italiano.
Il gruppo Zepter è stato fondato nel 1986 dal magnate Serbo Philip Zepter che, assieme alla moglie Madlena, sostiene molte attività umanitarie promosse e realizzate appositamente dalla Fondazione Madlena e Philip Zepter.
Giordana Mill è la Senior Vice President di Zepter Group la cui sede italiana si trova a Brugherio (Milano). Per informazioni: www.zepter.com (Omniapress-19.06.2010)