(a cura di Pietro Cobor) Milano - E' stata presentata in Piazza della Scala a Milano, davanti a Palazzo Marino, l'iniziativa "Le Sentinelle della Salute", ideata dall'assessorato alla Salute del Comune di Milano.
L'assessore Giampaolo Landi di Chiavenna ha affermato che si tratta di una iniziativa anti-anoressia per sensibilizzare l'intero mondo del Fashion italiano. Le sentinelle, nove giovani ragazze capitanate dalla madrina Gabriella Dompè, parteciperanno ad alcune sfilate nella Settimana della Moda milanese, segnalando all'assessore alla Salute - nella più assoluta riservatezza - casi "sospetti" di modelle anoressiche. L'intenzione è quella di sostenere la diffusione di un modello sano di bellezza e di femminilità.
Le ragazze che partecipano all'iniziativa hanno un'età compresa tra 19 e 28 anni. Sono: Scilla e Fabrizia Ruffo di Calabria, Isabella Gaetani d’Aragona, Marta Ferri, Carolina Salvati, Raffaella Genghini, Laura Lombardi, Barbara Insom e Rossana Ciccarone. (Omniapress-21.09.2010)
=