(a cura di Pietro Cobor) Milano == Si tiene oggi 21 settembre 2010 (ore 21:30) presso il cortile d'Onore di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano in piazza della Scala, il "Tribute to Fasion", charity party Coca-Cola light, in collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato alla Moda, Eventi e Design, nell’ambito della Fashion Week milanese.
Un’eccezionale passerella che vede protagonista la bottiglia "Contour" vestita dalle grandi griffe del Made in Italy.Per l’edizione 2010 del Coca-Cola light Tribute to Fashion, tre importanti griffe hanno creato abiti unici da far indossare alla più… "contour-bante" delle modelle: Armani Jeans, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferré.
“Coca-Cola light è da sempre sinonimo di glamour e femminilità e con Tribute to Fashion vogliamo celebrare anche quest’anno la Donna nella sua completezza e complessità - ha dichiarato Sara Ranzini Direttore Comunicazione Coca-Cola Italia-. Un Tributo sincero all’universo femminile, un omaggio alle donne, eroine della vita quotidiana, alla loro libertà di essere, al coraggio di esprimere se stesse ed alla loro personalità".
“Il Comune di Milano – ha commentato l’assessore alla Moda, Eventi e Design Giovanni Terzi - rinnova la collaborazione con Coca-Cola Light per un evento capace di unire, con stile, moda e solidarietà, eleganza e beneficienza. Un appuntamento che dimostra come il fashion non sia solo qualcosa di effimero ma anche un’occasione di confronto su temi di attualità”.
Le collezioni dei designer d’eccezione verranno svelate in esclusiva durante il charity party. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per l’adozione del Progetto di Ricerca 18/2010 "Donne Ricercatrici per la Fibrosi Cistica" un importante progetto le cui responsabili sono due donne. Un team di ricercatrici, sensibili non solo alla gravità di questa malattia genetica ma anche al ruolo dominante e primario delle madri con i figli affetti da FFC.
Fashion & the City - Tribute to Fashion sarà la seconda edizione della mostra open air che Coca-Cola Italia in collaborazione con il Comune di Milano donerà alla città . Le 12 istallazioni create dai tre grandi stilisti protagonisti del Made in Italy potranno essere ammirate in Piazza della Scala a partire dal 22 settembre per tutta la durata della Fashion Week .
La prima edizione del Coca-Cola light Tribute to Fashion, l’anno scorso, ha coinvolto otto grandi firme del Made in Italy, raccogliendo circa 100 mila euro attraverso un’asta Charity.
Otto delle bottiglie originali, una per ogni stilista, dopo essere state in mostra a Milano sono attualmente esposte nell’atrio del museo “The World of Coca-Cola”, presso gli headquarters di Atlanta. Solo nei primi tre mesi, sono state viste da quasi 500 mila persone. Ulteriori informazioni su: http://www.worldofcoca-cola.com/ (Omniapress-21.09.2010)