(a cura di Pietro Cobor) § Milano - Fossil Group ha presentato la collezione P/E 2011 di tutti i marchi del suo portfolio. Si tratta, in particolare, oltre allo stesso brand Fossil, di marchi delle aziende con le quali la società americana ha un accordo di collaborazione di lunga durata e rinomate nei segmenti moda e lusso. I brand sono: Adidas, Burberry, Diesel, DKNY, Emporio Armani, Michael Kors, Starck. I prodotti della collezione vanno da orologi e gioielli ad abiti, borse, occhiali, calzature e oggetti in pelle.
Fossil Group è nato in Texas nel 1984 e oggi opera in circa 100 Paesi di tutto il mondo con oltre 8mila dipendenti, di cui 2.400 in Europa. La marca Fossil si propone come un brand lifestyle, con un portfolio di prodotti che raccoglie una vasta gamma di orologi di tendenza (il core business dell'azienda) nonchè accessori di vario tipo come occhiali, gioielli, piccola pelletteria, borse, scarpe e abbigliamento. Inoltre, il marchio è radicato in uno stile "Modern Vintage" che permea ogni suo prodotto.
Oltre agli accordi di licenza con i produttori del lusso, Fossil produce e distribuisce la sua gamma attraverso 12.000 rivenditori specializzati e tramite i Fossil Stores.
Nel 2009 la società ha realizzato un fatturato di 1,54 miliardi di dollari, di cui 550 milioni in Europa e 47, 1 milioni in Italia. (Omniapress-01.12.2010)