sabato 5 marzo 2011

MICAM 2011: L'EXPORT DI CALZATURE ITALIANE IN RIPRESA. SHOEVENT A MILANO





(L.M.) Milano §§ - Inizia domenica 6 marzo MICAM ShoEvent, manifestazione per la calzatura di fascia medio-alta riservata agli operatori ed organizzata da ANCI, Associazione Italiana Calzaturifici Italiani, presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. 
Quest’anno MICAM si svolge in contemporanea e in sinergia con altre tre fiere leader nei rispettivi settori MIDO (occhialeria), MIPEL (pelletteria) e MIFUR (pellicceria), dando vita alla All Accessories-International Fashion Accessories Week dal 4 al 9 marzo.
Le 1.623 case espositrici presenti, di cui 607 straniere, confermano MICAM come la principale rassegna internazionale del settore. E’ previsto uno spazio espositivo di 71.000 metri quadrati da cui “il mondo calzaturiero italiano è pronto a rilanciare la sfida della qualità, con molti riscontri positivi nei mercati internazionali” spiega il presidente ANCI, Vito Artioli. Il 2010 segna, infatti, un momento di svolta nel settore che dopo 24 mesi torna ai livelli delle esportazioni del 2008, almeno per ciò che riguarda le quantità con il superamento della soglia di 220 milioni di paia.
MICAM ShoEvent prolunga la sua presenza oltre lo spazio fieristico di Rho e porta in centro Milano mostre ed iniziative pensate per avvicinare il grande pubblico al settore calzaturiero: “La Fabbrica in città” in Piazzale Cadorna dove il visitatore può scoprire le fasi di realizzazione delle scarpe, “MICAM Point” in Via Borgonuovo 1 che ospita tre mostre e la rassegna cinematografica “Fashion on Movie”. (Omniapress-05.03.2011)