mercoledì 2 marzo 2011

WEEKEND DONNA A FIERAMILANOCITY. IN MOSTRA INTERESSI E PASSIONI DEL MONDO FEMMINILE


(L.M.) Milano §§ - Si svolgerà dall’11 al 13 marzo 2011 presso Fieramilanocity la seconda edizione di Weekend Donna – Tre giorni esclusivi per la donna e le sue passioni.
Il format della manifestazione, unico nel panorama fieristico italiano, prevede una sezione espositiva tradizionale di prodotti e di servizi che abbracciano l’universo femminile completata da un ricco contenitore di eventi e di iniziative collaterali in tema con la manifestazione.
La novità di quest’anno vede la suddivisione della manifestazione in piazze tematiche. Nell’area Wellness & Beauty, ad esempio, si potranno provare nuove tecniche di make up e nail art, ma anche scegliere l’esercizio fisico che più si addice alle diverse esigenze, oltre a tecniche di rilassamento orientale e discipline olistiche. Nell’area Home Sweet Home si potranno seguire le lezioni di cucina proposte da Palma D’Onofrio e dalle Scuole di Cucina della Prova del Cuoco e le dimostrazioni live di Bimby TM31. Nell’Area Incontri si svolgeranno i PinkLab: veri e propri laboratori di confronto a tema dove blogger, giornaliste, autrici e protagoniste del mondo del lavoro daranno voce ad argomenti utili o curiosi. Tra i temi affrontati: salute e prevenzione, e-commerce, prepararsi per un colloquio di lavoro, donne e vino, mamme e lavoro, quando e se ricorrere alla chirurgia estetica.
Weekend Donna si svolgerà in contemporanea con Hobby Show il salone delle belle arti e della creatività manuale e con Cartoons e Ludica i saloni del fumetto, dei cartoons, dei games e videogames.
Per approfondimenti: http://www.weekendonna.it/milano/ (Omniapress-02.03.2011)